Sabato 15 Aprile 2017 11:34

Parole al termine della Processione del Cristo Morto 2017

Tivoli, Parrocchia di San Vincenzo in Sant’Andrea, Venerdì 14 aprile 2017

Signor Sindaco, illustri autorità, sacerdoti, fratelli e sorelle!

Siamo giunti al termine della processione del Cristo Morto.

Abbiamo portato tra le nostre strade l’immagine di Gesù, del Figlio di Dio che obbediente al Padre si è consegnato agli uomini, ha accettato la morte di croce, per rendere partecipi tutti gli uomini e le donne di ogni tempo dell’amore che c’è tra il Padre e il Figlio, tra il Figlio e il Padre, un amore che è sempre vivo, che non può morire perché Dio non muore e che è il nucleo dell’Eucaristia che i cristiani celebrano ogni domenica. Dell’Eucaristia che fa la comunità e ricostruisce anche rapporti nuovi, più belli e duraturi di accoglienza, perdono, ascolto, offerta, condivisione, missione, gioia tra noi e di tolleranza verso tutti.