Martedì 04 Luglio 2017 10:28

Omelia in occasione della Festa liturgica del Beato Diego Oddi

Vallinfreda, Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo, Sabato 1° luglio 2017

Carissimi fratelli e sorelle,

è bello trovarsi insieme, oggi, per celebrare la Festa del Beato Diego Oddi, vanto di Vallinfreda ma spero soprattutto esempio per vivere la santità per tutti voi vallinfredani e per noi che lo veneriamo nella nostra Diocesi, a Bellegra, nell’ordine francescano, nel sublacense e in altre zone d’Italia per gli esempi di bontà, umiltà, di generosità nel seguire il Signore, di preghiera assidua, di penitenza, di grande carità.

Sarebbe troppo facile vantarci di aver dato i natali a un Beato e lasciare soltanto a lui la santità che è la misura alta della vita cristiana ordinaria. Celebrare un Beato deve essere di stimolo ad imitarlo nel nostro quotidiano.