- UFFICIO LITURGICO -

Mistagogia del Triduo Pasquale

Week-end formativo

Padre Ildebrando Scicolone osb

Scopo del week-end è quello di offrire ai partecipanti un'adeguata intelligenza del Triduo Pasquale, centro di tutto l'anno liturgico, per abilitare ad una partecipazione più consapevole e attiva.

Destinatari:

Presbiteri, diaconi, consacrati e consacrate; animatori liturgici delle nostre comunità; animatori del canto liturgico; accoliti; ministri straordinari della Comunione; catechisti.

Tempi:

Sabato 1° aprile ore 9,30; ore 11,30; ore 16,00 (pranzo al sacco)

Domenica 2 aprile ore 9,00; ore 11,30 Celebrazione Eucaristica conclusiva

Luogo:

Tivoli, Centro Pastorale della Parrocchia di San Silvestro Papa Villa Adriana

Modalità di partecipazione:

Contributo alle spese € 10.00 (nella quota è inclusa la Pubblicazione con i contenuti del percorso)

Informazioni:

- per informazioni e iscrizioni rivolgersi a SuorAnna Conti Tel. 0774331315. In Curia, chiedendo di suor Anna, lunedì e venerdì al mattino Tel. 0774335227; Fax 0774 313298; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Iscrizioni entro venerdì 24 marzo 2017.

* Questo itinerario può essere seguito come seminario di approfondimento liturgico nell'ambito del terzo anno della Scuola di Teologia.

Al compiersi del Natale di Gesù vengo a voi per fare memoria del prossimo appuntamento che ci vedrà riuniti – tutti insieme – come Accoliti e Ministri straordinari della Comunione domenica 19 febbraio 2017 presso il Centro Oreb di Ciciliano (Via San Tommaso da Cori, 22.)

Questa giornata è un momento importante di quella necessaria formazione permanente che ci permette di qualificare il nostro ministero. Ci lasceremo guidare dalla Parola degli Atti degli Apostoli: Gesù Cristo ti guarisce! (cfr. At 10, 33), cercando di approfondire un aspetto delicato del ministero: accompagnare il malato e la sua famiglia, come stare accanto, quali parole, quali gesti.

ore 9,15          Preghiera d’inizio.

ore 9,30          Percorso formativo

guida Dott.ssa Monica Napoleone, Psicoconloga.

ore 12,30        pranzo nel Centro (Quota per il pranzo € 16.00 da prenotare)

ore 14,30        Modalità del ministero

guida Don Dario Giustini, Vice Direttore ULD

ore 16.00        Incontro con il Vescovo.

ore 17.00        Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo

Sono certo che saremo presenti facendo in modo che chi svolge il ministero di domenica si organizzi per questa occasione andando in altro giorno.

Per preparare al meglio la giornata e per esigenze del Centro vi chiederei la gentilezza di dare conferma di presenza e prenotazione del pranzo entro il 3 febbraio a: Suor Anna Conti, Tel. 0774/331315 (in Curia chiedendo di suor Anna, lunedì e venerdì al mattino Tel. 0774/335227, Fax 0774/313298,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Approfitto per ricordare fin da ora che un altro momento d’incontro e di formazione sarà il Week-end sulla Mistagogia del Triduo Pasquale, guidato da Padre Ildebrando Scicolone, osb,: sabato 1 e domenica 2 aprile 2017 nel Centro Pastorale della Parrocchia di San Silvestro Papa in Villa Adriana.

Augurandovi ogni bene vi saluto in attesa d’incontrarci.

Don Luca Rocchi

Rev. mi Parroci e Presbiteri,

Diaconi, Consacrati e Consacrate.

Come indicato nel depliant che contiene l’Offerta formativa proposta dall’Ufficio Liturgico Diocesano per questo anno pastorale, nel prossimo mese di ottobre 2016 è previsto un Itinerario formativo di base per il servizio dei fotografi e cineoperatori nelle celebrazioni.

Questo Ufficio desidera offrire una formazione base che introduca i fotografi e i cineoperatori ad un servizio liturgico più qualificato e rispettoso. Si consegnerà un attestato di partecipazione con relativo tesserino.

Confidiamo nel vostro personale interessamento nel comunicare ai fotografi, professionisti e non, che operano nelle nostre Comunità o di vostra conoscenza la possibilità di qualificare il loro impegno professionale.

Durata e tempi:

Quattro incontri alle ore 21.00

Lunedì 3 ottobre 2016

Lunedì 10 ottobre 2016

Lunedì 17 ottobre 2016

Lunedì 24 ottobre 2016

Luogo:

Sala Faveri, Curia Vescovile (non più al Seminario Diocesano)

Piazza Sant’Anna, 3, 00019 Tivoli (Rm)

Informazioni e iscrizioni:

- per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Suor Anna Conti (Tel. 0774 331315). In Curia, chiedendo di Suor Anna, lunedì e venerdì al mattino (Tel. 0774 335227 - Fax 0774 313298 -                                                 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

- compilare il modulo allegato, spedirlo via posta o e-mail o consegnarlo,

entro il 29 settembre 2016 a:

Curia di Tivoli – Ufficio Liturgico – piazza S. Anna, 2, 00019 Tivoli (Rm)

Contributo alle spese € 40.00

Certi di collaborare alla gioia e alla fede auguriamo un buon cammino estivo.

• «
  •  Inizio