Stampa questa pagina
Sabato, 04 Maggio 2019 12:53

56ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni e Giornata diocesana per il Seminario

Carissimi,

domenica 12 maggio p.v. in tutta la Chiesa si celebrerà la 56ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni per la quale il Papa ha inviato un Messaggio che invito tutti a leggere e meditare specialmente con i ragazzi e i giovani delle vostre comunità. Ai presbiteri chiedo inoltre di veicolarne i contenuti durante l’omelia di domenica 12 maggio, Domenica del Buon Pastore.

Tema della Giornata sarà: “Il coraggio di rischiare per la promessa di Dio”. A tutti chiedo di pregare intensamente affinchè i nostri giovani sappiano discernere attraverso l’ascolto della Parola di Dio ed il consiglio di saggi padri spirituali nonché delle loro comunità e di quanti incontrano sul loro cammino la via per la quale il Signore li chiama e trovino il coraggio di “rischiare per la promessa di Dio” che è sempre promessa di gioia e di felicità.

Nella stessa Giornata per la Diocesi di Tivoli si celebrerà anche l’annuale Giornata per il Seminario durante la quale in tutte le Sante Messe che saranno celebrate nelle chiese della Diocesi si dovrà realizzare una speciale colletta per sostenere i nostri seminaristi che si stanno preparando al sacerdozio nel Seminario Regionale di Anagni.

Essi sono:

- Marco Lombardozzi, della Parrocchia di S.Croce (Tivoli) ed in servizio pastorale nella Parrocchia di Villanova di Guidonia;

- Diego Lozzi, della Parrocchia di Agosta ed in servizio pastorale nella Parrocchia di Agosta;

- Alessandro Mastroddi, della Parrocchia della Madonna della Fiducia e di San Bernardino (Tivoli) ed in servizio pastorale nella Parrocchia di Subiaco;

- Samuele Orlandi, della Parrocchia di Madonna della Pace ed in servizio pastorale nella Parrocchia della Cattedrale di Tivoli;

- Matteo Sestili, della Parrocchia di Villa Adriana ed in servizio pastorale nella Parrocchia di Marcellina.

Le offerte dovranno essere consegnate quanto prima presso l’Ufficio Economato della Diocesi con la causale “Giornata per il Seminario 2019”.

Grato fin d’ora per quanto farete e soprattutto per la preghiera insistente per le vocazioni al sacerdozio e di speciale consacrazione nonché per l’incoraggiamento che auspico che specialmente i sacerdoti diano ai giovani che confidano loro segni di chiamata, porgo a tutti un cordiale saluto.

Con la benedizione del Signore

                                                                                              + Mauro Parmeggiani

                                                                                   Vescovo di Tivoli e di Palestrina