Stampa questa pagina
Giovedì, 20 Febbraio 2014 10:33

Con la fede di Maria

Carissimi,

in occasione dell'anno mariano, indetto dal nostro Vescovo Mauro, e secondo le sue indicazioni nel sussidio "Per fede...Maria", per l'applicazione del piano pastorale "Per fede Abramo", il Servizio di Pastorale Giovanile ha pensato di proporre ai giovani delle varie vicarie l'iniziativa

"CON LA FEDE DI MARIA"

Si tratta di un Rosario itinerante, dove, secondo il calendario stabilito, i giovani potranno guardare, attraverso gli occhi di Maria, i misteri della vita di Gesù, meditarli e pregarli insieme.

Il calendario è il seguente:

· Misteri Gaudiosi

Giovedì 05 Dicembre 2013 Chiesa S. Andrea Ap., Subiaco - ore 21,00

· Misteri della Luce

Giovedì 16 Gennaio 2014: - Chiesa S. Maria del Popolo, Villalba - ore 21,00

· Misteri Dolorosi

Giovedì 20 Febbraio 2014 Tempietto S. Giacomo, Vicovaro - ore 21,00

· Misteri Gloriosi

Giovedì 25 Marzo 2014: - Cattedrale, Tivoli - ore 21,00

In ogni tappa sarà presente il Vescovo Mauro e la preparazione e l'animazione del Rosario è affidata ai giovani della Vicaria, secondo uno schema standard che verrà fornito dall'equipe di Pastorale Giovanile.

L'iniziativa, animata dai giovani, è rivolta, in prima persona a loro, ma è invitato a partecipare chiunque voglia contemplare e pregare i misteri della vita di Gesù attraverso un linguaggio giovane.

Con le meditazioni scritte dai giovani durante queste date, si pensava di creare un piccolo sussidio, da distribuire nelle parrocchie nel mese di maggio.

Cogliamo l'occasione per informarvi che da Domenica 1 Dicembre 2013, prima domenica di Avvento, sul sito della Pastorale Giovanile (www.spgtivoli.info) ripartirà il sussidio di preghiera quotidiano animato dai giovani della Diocesi.

Oltre ad invitarvi a pubblicizzare questo utile strumento di preghiera tra i giovani (e non solo), chiediamo la collaborazione di realtà giovanili o singoli giovani di buona volontà per animare l'intero anno pastorale.

Inoltre ricordiamo che l'equipe di Pastorale Giovanile è disponibile per qualsiasi vostra necessità.

Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo anticipatamente.

Don Alberto De Vivo

e l'equipe di PG

Servizio di Pastorale Giovanile

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito: www.spgtivoli.info